MOVIE STARS

Dieci celebrità di Hollywood che hanno vinto l’Oscar con il loro primo film

Vincere un Oscar al debutto è una soddisfazione che poche celebrità possono vantare.

Ci sono poche cose che possono competere con l'euforia di vincere un Oscar, ma vincere la statuetta con il primo film è sicuramente una delle più grandi realizzazioni che un attore possa sperare di ottenere nella propria carriera. In questa fotogallery, ci concentreremo su 10 celebrità che hanno vinto l'Oscar grazie al loro primo film.

Giovani e giovanissimi attori e attrici emergenti che hanno lasciato un'impronta indelebile nel mondo del cinema con la loro incredibile abilità artistica. Sfoglia le immagini e scopri chi ha raggiunto il successo immediato al proprio debutto cinematografico! (fonte: insider)

Getty Images (collage)
10 celebrità di Hollywood che hanno vinto l’Oscar con il loro primo film
Ci sono poche cose che possono competere con l'euforia di vincere un Oscar, ma vincere la statuetta con il primo film è sicuramente una delle più grandi realizzazioni che un un attore possa sperare di ottenere nella propria carriera. In questa fotogallery, ci concentreremo su 10 celebrità che hanno vinto l'Oscar grazie al loro primo film. Giovani e giovanissimi attori e attrici emergenti che hanno lasciato un'impronta indelebile nel mondo del cinema con la loro incredibile abilità artistica. (fonte: insider)
Getty Images
Barbra Streisand - Funny Girl (1968)
Barbra Streisand ha vinto l'Oscar come migliore attrice nel 1969: Streisand vince il premio per il suo ruolo da protagonista in "Funny Girl".
TIMOTHY A. CLARY/AFP via Getty Images
Anna Paquin - The Piano (1993)
Anna Paquin ha vinto un Oscar nel 1994 per il suo primo film, "The Piano". Paquin ha vinto il premio come migliore attrice non protagonista a soli 11 anni.
Michael Caulfield/WireImage
Jennifer Hudson - Dreamgirls (2006)
Nel 2007 Jennifer Hudson ha vinto un Oscar come migliore attrice non protagonista per la sua interpretazione di Effie White in "Dreamgirls".
Getty Images
Harold Russell - The Best Years of Our Lives (1946)
Nel 1947 Harold Russell ha vinto, per il primo ruolo che gli è stato assegnato, ben due Oscar. Un Oscar come miglior attore non protagonista e un Oscar onorario per essere stato fonte d'ispirazione per i veterani che tornavano a casa dalla guerra.
G. K. Livitsanos/Archive Photos/Getty Image
Shirley Booth - Come Back, Little Sheba (1952)
Shirley Booth vinse l'Oscar nel 1953 come migliore attrice
Getty Images
Timothy Hutton - Ordinary People (1980)
Timothy Hutton nel 1981 ha vinto un Oscar per il suo ruolo d'esordio, l'adolescente Conrad, come miglior attore non protagonista in "Ordinary People".
Keystone/Getty Images
Julie Andrews - Mary Poppins (1964)
Nel 1965 l'attrice britannica Julie Andrews vinse l'Oscar per "Mary Poppins", il suo debutto cinematografico.
ROB BOREN/AFP via Getty Images
Haing S. Ngor - The Killing Fields (1984)
Haing S. Ngor ha vinto il premio come miglior attore non protagonista nel 1985; è stato il suo ruolo di debutto nel film "The Killing Fields"
Ron Galella/Ron Galella Collection via Getty Images
Tatum O'Neal - Paper Moon (1973)
Tatum O'Neal vinse l'Oscar nel 1974 all'età di 10 anni, ruolo: migliore attrice non protagonista per la sua interpretazione in "Paper Moon".
Jon Kopaloff/FilmMagic
Lupita Nyong'o - 12 Years a Slave
Nel 2014 Lupita Nyong'o ha vinto un Oscar per il suo ruolo di debutto in "12 Years a Slave" come miglior attrice non protagonista.
Bob Riha, Jr./Getty Images
Marlee Matlin - Children of a Lesser God (1986)
Marlee Matlin ha vinto l'Oscar nel 1987, al debutto, con il film "Children of a Lesser God". Marlee Matlin è stata la prima e unica attrice sorda a vincere un Oscar.
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.