PEOPLE
Cinque curiosità su Tom Cruise che forse non sapevi
Divo incontrastato di Hollywood, l’attore Tom Cruise è nato a Syracuse (NY) il 3 luglio 1962.
All’anagrafe il suo nome completo è Thomas Cruise Mapother IV e al suo attivo può vantare i ruoli di attore e produttore cinematografico. In futuro lo vedremo rivestire anche il ruolo di regista?! Chissà…
Candidato ben quattro volte ai premi Oscar, ha vinto ben tre Golden Globe. Secondo i critici cinematografici, Tom Cruise è considerato uno degli attori più rappresentativi del cinema d’azione mentre per 'Forbes' è una delle celebrità più note in tutto il mondo. Scopriamo qualche curiosità su di lui.
Tom Cruise, divo incontrastato di Hollywood
Divo incontrastato di Hollywood, l’attore Tom Cruise è nato a Syracuse (NY) il 3 luglio 1962. All’anagrafe il suo nome completo è Thomas Cruise Mapother IV e al suo attivo può vantare i ruoli di attore e produttore cinematografico. In futuro lo vedremo rivestire anche il ruolo di regista?! Chissà… Candidato ben quattro volte ai premi Oscar, ha vinto ben tre Golden Globe. Secondo i critici cinematografici, Tom Cruise è considerato uno degli attori più rappresentativi del cinema d’azione mentre per Forbes è una delle celebrità più note in tutto il mondo. Scopriamo qualche curiosità su di lui.
I tre matrimoni e la curiosità sulla prima moglie
Tom Cruise è stato attualmente sposato tre volte nella sua vita. E se molti ricordano le moglie più celebri, come Nicole Kidman e Katie Holmes, forse non tutti ricordano la sua prima moglie, l'attrice Mimi Rogers, sposata nel 1987 e che avrebbe introdotto Cruise nel mondo della religione di 'Scientology'.
I figli e la rivelazione di Nicole Kidman
Tom Cruise ha attualmente tre figli. Connor e Isabella sono i figli che adottato assieme alla sua seconda moglie, l'attrice Nicole Kidman. L'ultima nata è invece Suri, che Cruise ha avuto dal matrimonio con la collega Katie Holmes. Nel 2007 Nicole Kidman ha rivelato di aver avuto due aborti spontanei nel corso della relazione con Tom Cruise.
Il legame con l'Italia
Tom Cruise sembra amare particolarmente l'Italia. Qui ha scelto di convolare a nozze con la terza moglie, Katie Holmes. Il matrimonio è stato celebrato all'interno del castello di Bracciano il 18 novembre 2006. Qualche mese prima, ad aprile, era nata la loro figlia Suri.
Tom Cruise ha inventato le première dei film?
Tom Cruise avrebbe inventato la moda delle première dei film ai tempi della promozione internazionale del primo "Top Gun"? A quanto pare sembra di sì, almeno stando a quanto avrebbe affermato lui stesso nel corso di un'intervista rilasciata al Jimmy Kimmel Live nel 2014.
Tom Cruise avrebbe potuto non recitate in Top Gun
Parlando di uno dei film più celebri di Tom Cruise, "Top Gun", sembra che l’attore scelto per la parte di protagonista inizialmente non dovesse essere Cruise. La scelta sembrava essere ricaduta su Matthew Modine, che però avrebbe rifiutato il ruolo. Consegnando così Tom Cruise ad un ruolo e ad una carriera indimenticabili…