PEOPLE
Elon Musk è di nuovo la persona più ricca del mondo, la classifica
Elon Musk diventa di nuovo la persona più ricca del mondo,
come riportato dal 'Bloomberg Billionaires', superando nuovamente Bernard Arnault
dopo che le azioni di LVMH di Arnault sono scese del 2,6% nelle negoziazioni di
Parigi.
I miliardari sono tra le persone più potenti del pianeta: esercitano un’influenza significativa su parti enormi dell’economia globale e giocano ruoli chiave in ogni ambito, dalla politica internazionale ai media, dalla filantropia all’innovazione scientifica.
Hanno creato aziende che impiegano decine o addirittura centinaia di migliaia di dipendenti in tutto il mondo e sono all’origine di alcuni dei marchi più noti, come Microsoft, Amazon, Tesla, Google e Nike. Molti miliardari detengono gran parte del loro patrimonio netto nelle azioni della società che hanno fondato. In questa classifica riportiamo la classifica delle persone più ricche al mondo.
Elon Musk è di nuovo la persona più ricca del mondo, la classifica
Elon Musk diventa di nuovo la persona più ricca del mondo, come riportato dal 'Bloomberg Billionaires', superando nuovamente Bernard Arnault dopo che le azioni di LVMH di Arnault sono scese del 2,6% nelle negoziazioni di Parigi. I miliardari sono tra le persone più potenti del pianeta: esercitano una influenza significativa su parti enormi dell’economia globale e giocano ruoli chiave in ogni ambito, dalla politica internazionale ai media, dalla filantropia all’innovazione scientifica. Hanno creato aziende che impiegano decine o addirittura centinaia di migliaia di dipendenti in tutto il mondo e sono all’origine di alcuni dei marchi più noti, come Microsoft, Amazon, Tesla, Google e Nike. Molti miliardari detengono gran parte del loro patrimonio netto nelle azioni della società che hanno fondato. In questa classifica riportiamo la classifica delle 10 persone più ricche al mondo.
Warren Buffett, 1930, USA
Patrimonio: 112 miliardi di dollari. Fonte di guadagno: Berkshire Hathaway.
Steve Ballmer, 1956, USA
Patrimonio: 114 miliardi di dollari. Fonte di guadagno: ex a.d. di Microsoft, proprietario dei Los Angeles Clippers.
Larry Ellison, 1944, USA
Patrimonio: 118 miliardi di dollari. Fonte di guadagno: Oracle.
Bill Gates, 1955, USA
Patrimonio: 125 miliardi di dollari. Fonte di guadagno: Microsoft e investimenti.
Jeff Bezos, 1964, USA
Patrimonio: 144 miliardi di dollari. Fonte di guadagno: Amazon.
Bernard Arnault, 1949, Francia
Patrimonio: 187 miliardi di dollari. Fonte di guadagno: LVMH.
Elon Musk, 1971, Sudafrica - Canada - USA
Il patron di Tesla supera Bernard Arnault e torna in vetta al mondo secondo il 'Bloomberg Billionaires Index', con un patrimonio di 192 miliardi di dollari.