CINEMA
La divertente storia del cameo di Brad Pitt in cambio di una tazza di caffè
Il mondo del cinema e dei supereroi spesso ci sorprende con momenti che sembrano fuori dal comune.
Oggi raccontiamo la storia che si cela dietro l'ingaggio di Brad Pitt per un cameo in un famoso film Marvel, in cui l'attore è stato pagato simbolicamente "una tazza di caffè". Si tratta di "Deadpool 2", un film del 2018 diretto da David Leitch, che vede come protagonista un supereroe ribelle e irriverente, interpretato da Ryan Reynolds.
Il film è noto per i numerosi cameo e battute che si prendono gioco del cinema e della cultura nerd. Proprio in questo contesto si inserisce la scena con Brad Pitt. (fonte: movieplayer)
La divertente storia del cameo di Brad Pitt in cambio di una tazza di caffè
Il mondo del cinema e dei supereroi spesso ci sorprende con momenti che sembrano fuori dal comune. Oggi raccontiamo la storia che si cela dietro l'ingaggio di Brad Pitt per un cameo in un famoso film Marvel, in cui l'attore è stato pagato simbolicamente "una tazza di caffè". (fonte: movieplayer)
Wikimedia - Bart ryker - Trailer ufficiale
Deadpool 2
Per chi non conoscesse "Deadpool 2", si tratta di un film del 2018 diretto da David Leitch, che vede come protagonista un supereroe ribelle e irriverente. Il film è noto per i numerosi cameo e battute che si prendono gioco del cinema e della cultura nerd. E proprio in questo contesto si inserisce la scena con Brad Pitt.
Vanisher
Il protagonista riunisce un gruppo di supereroi noto come X-Force e tra di loro c'è un membro particolare: Vanisher. Nell'unica scena in cui compare, Vanisher muore fulminato a causa di uno schianto su un lampione stradale, dopo che si era gettato dall'aereo insieme a Deadpool e alla X-Force. Questo evento sfortunato ha permesso agli spettatori di vedere per la prima e unica volta il volto di Brad Pitt che interpretava Vanisher.
Le parole di Ryan Reynolds
Queste le parole di Ryan Reynolds, quando al Comicon di San Diego raccontò come convinse Brad Pitt a prendere parte alla scena: “Mi hanno detto che tutto quello che Brad ha richiesto per fare questo cameo è stata una tazza di caffè da Starbucks, e io ho domandato ‘Inteso come un intero franchise o come una tazzina singola?'”
Le parole di Ryan Reynolds
Ryan Reynolds proseguì: “Mi hanno risposto che ne voleva solo una, che è da intendere come ‘Lo faccio gratis’. È stato il miglior gesto che qualcuno potesse fare. L’ho adorato. Cosa c’è di più irresponsabile di prendere una delle stelle più luminose del mondo del cinema e dargli un ruolo dove appare senza dire una parola ed invisibile, tranne che in tre frame del film?”
Brad Pitt
Vanisher, infatti, originariamente era non incluso nella storia di Deadpool 2: per consentire a Brad Pitt di partecipare al progetto, è stata aggiunta appositamente una scena.