CINEMA
Le storie d'amore nate sul set
A volte un amore "finto", scritto in una sceneggiatura, può andare oltre la trama di un film o di una serie tv e diventare reale: tante volte, infatti, coppie chiamate a lavorare insieme per recitare si sono poi innamorate nella vita reale.
A volte queste storie d'amore si sono concluse male, altre volte no e queste coppie continuano a resistere anche a distanza di anni dal loro primo incontro sul set.
Vi presentiamo alcune storiche coppie che si sono formate prima sui copioni e poi sul set cinematografico e non solo.
Quando l'amore diventa realtà
A volte un amore "finto", scritto in una sceneggiatura, può andare oltre la trama di un film o di una serie tv e diventare reale: tante volte, infatti, coppie chiamate a lavorare insieme per recitare si sono poi innamorate nella vita reale. A volte queste storie d'amore si sono concluse male, altre volte no e queste coppie continuano a resistere anche a distanza di anni. Ecco alcune storiche coppie che si sono formate sul set cinematografico e non solo.
Jada Pinkett Smith e Will Smith
Jada Pinkett Smith e Will Smith, una delle coppie più amate in assoluto di tutto lo star system per la solidità della loro relazione, capace di superare anche i momenti di crisi. I due si sono conosciuti sul set di "Will – Il Principe di Bel Air", in cui Jada non ha avuto una parte, ma per cui aveva fatto un provino, lasciando Will Smith impressionato: successivamente, la coppia si è sposata e dalla loro relazione sono nati gli attori e cantanti Jaden e Willow Smith.
Blake Lively e Ryan Reynolds
Quando nel 2010 Blake Lively e Ryan Reynolds si sono conosciuti sul set del film "Lanterna Verde", basato sul personaggio dei fumetti DC Comics, lei era legata a Penn Badgley, lui era sposato con Scarlett Johansson. Ma la passione tra i due è stata troppo forte ed entrambi hanno lasciato i rispettivi compagni: Lively e Reynolds si sono poi sposati nel 2012 e hanno avuto quattro figli.
Zendaya e Tom Holland
Da DC Comics a Marvel, i film dei supereroi hanno fatto sbocciare l'amore in varie occasioni. È successo anche a Zendaya e Tom Holland, che dopo aver condiviso il set in "The Amazing Spider-man: Homecoming", hanno ufficializzato la loro relazione nel 2021.
Monica Bellucci e Vincent Cassel
Il film che ha fatto nascere l'amore tra Monica Bellucci e Vincent Cassel è "L'appartamento", del 1996. I due si sono sposati tre anni dopo a Montecarlo e in seguito hanno recitato insieme in altri sei film. Dopo 14 anni di matrimonio e la nascita di due figlie, Bellucci e Cassel si sono separati nell'agosto 2013.
Rita Wilson e Tom Hanks
Una delle storie d'amore più durature tra quelle nate sul set: è il caso di Rita Wilson e Tom Hanks, che nel 1985, dopo aver recitato in "Un ponte di guai", si sono sposati e hanno avuto due figli. Hanks si è anche convertito alla fede ortodossa per sposare l'amata Rita.
Nicole Kidman e Tom Cruise
Una storia d'amore lunga, intensa, ma travagliata. Nicole Kidman affiancò Tom Cruise nel film del 1989 "Giorni di Tuono" e nel 1990 i due si sposarono, per poi divorziare nel 2001. Pare che tra i motivi della fine della relazione ci sia un altro film in cui la coppia ha recitato insieme, ovvero "Eyes Wide Shut", ultima pellicola di Stanley Kubrick: proprio il regista sembra che pretese un estenuante lavoro di introspezione sulla coppia, in quanto il film parlava di una crisi coniugale. Alla fine, vista la lunga e travagliata durata delle riprese, la crisi coniugale ha colpito davvero Kidman e Cruise che hanno finito per lasciarsi.
Lucy Boynton e Rami Malek
In "Bohemian Rhapsody" Rami Malek ha interpretato Freddie Mercury e Lucy Boynton ha vestito i panni della storica compagna del frontman dei Queen, Mary Austin. Una volta terminate le riprese del film, la storia d'amore è poi continuata e dal 2018 i due attori sono felicemente fidanzati.
Mila Kunis e Ashton Kutcher
Mila Kunis e Ashton Kutcher si sono conosciuti sul set, ma non di un film, bensì di una sitcom, ovvero "That '70s Show", andata in onda dal 1998 al 2006. Tuttavia, l'amore tra i due attori non è nato subito: ci sono voluti 14 anni perché questa coppia si fidanzasse, nel 2012, per poi sposarsi nel 2015 ad Hollywood.
Megan Fox e Machine Gun Kelly
Machine Gun Kelly era già fan di Megan Fox ben prima di averla conosciuta dal vivo. Proprio il cantante ha ammesso di aver accettato una parte in "Midnight in the Switchgrass" perché sapeva che avrebbe recitato al fianco di Megan: sul set è nato l'amore, coronato con una proposta di matrimonio a gennaio 2022.
Eva Mendes e Ryan Gosling
Nel 2012 Eva Mendes e Ryan Gosling hanno recitato insieme nel film "Come un tuono" ed è stato amore a prima vista: i due si sono sposati con una cerimonia privata a inizio 2016 e hanno avuto due figlie, Esmeralda Amada e Amada Lee.
Rachel Weisz e Daniel Craig
L'ultimo interprete di James Bond negli anni si è dedicato anche ad altri progetti e ha conosciuto la sua futura moglie proprio sul set di un film che nulla aveva a che vedere con la saga di 007. Craig e Rachel Weisz infatti hanno recitato insieme nel film "Dream House", un controverso lungometraggio che dopo l'uscita si è rivelato un flop, tanto che il regista Jim Sheridan decise di disconoscere la pellicola: anche gli stessi Craig e Weisz si sono rifiutati di promuovere il lungometraggio, non facendosi intervistare dalla stampa.
Angelina Jolie e Brad Pitt
Nell'estate 2004, lo spy thriller "Mr. & Mrs. Smith" ha fatto conoscere Angelina Jolie e Brad Pitt, la cui storia d'amore è stata tra le più chiacchierate del mondo di Hollywood. I due sono convolati a nozze nel 2014 e sono diventati genitori di sei bambini: poco prima del divorzio nel 2016, la coppia aveva recitato ancora insieme in un'altra pellicola, ovvero "By the Sea", diretto proprio da Angelina Jolie.