PEOPLE
Morto Antonio Inoki: quando il wrestler sfidò Muhammad Ali
Il mondo del wrestling è in lacrime per la morte di Antonio Inoki all’età di 79 anni. Un simbolo, di più, una leggenda di questa disciplina. Alto 190 centimetri e dal peso di poco più di 100 chili. Un eroe moderno del Sol Levante.In un Paese nel quale le arti marziali e il sumo la fanno da padrone, Inoki è andato controcorrente, sfruttando il suo fisico e portando in giro per il mondo la bandiera giapponese in mezzo a wrestler statunitensi, inglesi o francesi. È per questo che il nome di Inoki sarà indimenticabile. A metà degli anni 70 la sua popolarità viene cementata ancora di più dall’incontro che decide di organizzare addirittura con il Re della boxe, uno dei più grandi atleti di sempre: Muhammad Ali. Accade nel 1976 al Nippon Budokan di Tokyo ed è un evento globale.
Antonio Inoki e Muhammad Ali
Accade nel 1976 al Nippon Budokan di Tokyo e fu un evento globale. Muhammad Ali e il giapponese Antonio Inoki hanno resistito 15 round terminando con un pareggio. Dodici anni dopo, nel 1988, Inoki decide di ritirarsi dal ring.
Antonio Inoki vs Muhammad Ali
Un'immagine di Muhammad Ali quando era a New York, il 25 marzo 1976, per incontrare il wrestler giapponese Antonio Inoki.
Antonio Inoki vs Muhammad Ali
Il calcio alla gamba di Antonio Inoki colpisce Muhammad Ali nel 12° round della loro esibizione al Budokan Hall.
Antonio Inoki vs Muhammad Ali
Inoki è considerato l’artefice del successo del wrestling moderno, con la fondazione della lega professionistica a partire nel 1972 e l’avvento della televisione a bordo ring.
Antonio Inoki vs Muhammad Ali
Storia indimenticabile. Il pugile dei pesi massimi Muhammad Ali combatte il campione giapponese Antonio Inoki al Budokan Hall di Tokyo.
Antonio Inoki vs Muhammad Ali
Un eroe moderno del Sol Levante. In un Paese nel quale le arti marziali e il sumo la fanno da padrone, Inoki è andato controcorrente, sfruttando il suo fisico.
Antonio Inoki vs Muhammad Ali
Il pugile Muhammad Ali durante una conferenza stampa prima della sua lotta contro il giapponese Antonio Inoki a Tokyo il 18 giugno 1976.
Antonio Inoki vs Muhammad Ali
Addio Antonio Inoki... hai portato in giro per il mondo la bandiera giapponese in mezzo a wrestler statunitensi, inglesi e francesi. Il tuo ricordo resterà indelebile.