SPORT
Off-White e Ac Milan annunciano la nuova collaborazione: il brand italiano sarà curatore di stile e cultura
Dopo le prime anticipazioni, finalmente è ufficiale: Ac Milan e Off-White annunciano la nuova partnership. Il brand italiano fondato da Virgil Abloh sarà curatore di stile e cultura per l'Ac Milan.
Dopo tante anticipazioni, finalmente Ac Milan e Off-White hanno annunciato la nuova partnership. Come si legge sul comunicato ufficiale del club milanese, il brand italiano fondato da Virgil Abloh sarà il curatore di stile e cultura per l'Ac Milan.
L'accordo prevede la fornitura da parte di "Off-White™" dell'abbigliamento per le squadre maschili e femminili; la squadra maschile indosserà il nuovo abbigliamento ufficiale per la prima volta nella prossima trasferta di "Champions League" a Londra contro il "Chelsea".
Come è possibile notare da questi frammenti del video ufficiale (che potete trovare sui canali ufficiali del brand), il focus della collaborazione è sull'utilizzare il potere dello sport per generare un cambiamento positivo.
La partnership nasce da una visione comune in cui i valori e stile del "Ac Milan" espressi nel manifesto del Club sono in linea con quelli di "Off-White": equità sociale, uguaglianza e inclusività, condivisione di valori positivi dello sport e ad impegno ad affrontare ogni forma di pregiudizio e discriminazione.
I due brand sostengono in modo evocativo di "indossare il cuore sulla manica": libera espressione degli ideali e nessuna paura di difendere il cambiamento e le convinzioni personali ogni singolo giorno.