PEOPLE
Dieci curiosità che forse non conoscevi su Harrison Ford
Harrison Ford è senza dubbio uno dei volti più iconici di Hollywood.
Divenuto celebre grazie ai suoi ruoli in film come "Star Wars" e "Indiana Jones", l'attore americano ha conquistato il pubblico di tutto il mondo con la sua interpretazione carismatica e l'indimenticabile presenza sullo schermo.
Tuttavia, ci sono ancora molti fatti curiosi che molti non conoscono sull'attore.
In questo articolo, esploreremo dieci segreti su Harrison Ford che forse non sapevate e che lo faranno conoscere meglio ai suoi ammiratori.
Il ruolo di Indiana Jones non era destinato a Harrison Ford
Sebbene oggi sia difficile immaginare qualcuno al posto di Harrison Ford nella veste di Indiana Jones, inizialmente il ruolo era stato offerto all'attore Tom Selleck. Tuttavia, il fatto che Selleck fosse già legato contrattualmente ad un'altra produzione portò alla scelta finale di Ford per la parte.
Ha incontrato la moglie sul set di un film
Harrison Ford ha incontrato la sua futura moglie, l'attrice Calista Flockhart, sul set di un film. Nel 2002, i due hanno iniziato una relazione e si sono sposati nel 2010.
Ha fatto da doppiatore ad un personaggio di animazione
Nel 1998, Harrison Ford ha prestato la sua voce al personaggio di John Thornton nel film d'animazione "Il richiamo della foresta".
Ha svolto un lavoro molto diverso prima di diventare attore
Prima di diventare un attore di successo, Harrison Ford ha lavorato come carpentiere. In particolare, ha costruito mobili per un noto designer di Los Angeles.
Il suo ruolo in "Blade Runner" ha richiesto una grande preparazione fisica
Per il ruolo di Rick Deckard in "Blade Runner", Harrison Ford ha subito una rigida preparazione fisica. Ha dovuto perdere peso e allenarsi spesso per assumere l'aspetto di un detective duro e in forma.
Ha smesso di fumare grazie ad un suo personaggio cinematografico
In "Il piccolo grande uomo", Harrison Ford interpreta un personaggio che si spegne dopo aver bevuto da una bottiglia di sciroppo per la tosse. Questa scena ha ispirato Ford ad abbandonare definitivamente il fumo.
Ha pilotato uno dei suoi aerei durante il film di Indiana Jones
Durante le riprese di "Indiana Jones e l'ultima crociata", Harrison Ford ha pilotato personalmente il biplano utilizzato in alcune scene del film.
Ha preso lezioni di spada per il suo ruolo in "Star Wars"
Per interpretare il ruolo di Han Solo in "Star Wars", Harrison Ford ha dovuto prendere lezioni di scherma e spada con lo stesso maestro di combattimento usato per la trilogia originale di "Star Wars".
Ha rischiato la vita durante le riprese di un film
Durante le riprese di "Il fuggitivo", Harrison Ford rischiò la vita dopo che un'enorme portata d'acqua lo trascinò via durante le riprese di una scena. Fortunatamente, l'attore riuscì a salvarsi.
Ha ricevuto un premio speciale dall'Accademia
Nel 2018, Harrison Ford ha ricevuto un premio speciale dall'Accademia delle Arti e delle Scienze Cinematografiche per il suo talento e la sua influenza sul cinema mondiale.