PEOPLE
Julia Roberts, le curiosità che forse non conosci
L’attrice e produttrice americana Julia Roberts è nata il 28 ottobre 1967 a Smyrna nello Stato della Georgia.
Nonostante abbia avuto il primo ruolo importante nel 1989 e per questo si sia aggiudicata un Golden Globe, la fama è arrivata l’anno successivo con "Pretty Woman", che l’ha resa la star internazionale e amatissima che tutt’ora è.
Oltre alla fama, "Pretty Woman" ha portato a Julia Roberts il secondo Golden Globe e una candidatura al premio Oscar come miglior attrice protagonista.
Julia Roberts, una star internazionale molto amata
L’attrice e produttrice americana Julia Roberts è nata a Smyrna il 28 ottobre 1967. Nonostante abbia avuto il primo ruolo importante nel 1989 e per questo si sia aggiudicata un Golden Globe, la fama è arrivata l’anno successivo con "Pretty Woman", che l’ha resa la star internazionale e amatissima che tutt’ora è. Oltre alla fama, "Pretty Woman" ha portato a Julia Roberts il secondo Golden Globe e una candidatura al premio Oscar come miglior attrice protagonista.
L'Oscar per Erin Brockovich
Julia Roberts ha vinto il premio Oscar come miglior attrice nel 2001, quanto ha interpretato Erin Brockovich nell’omonimo film. Per lo stesso ruolo, Julia Roberts ha vinto un premio BAFTA e uno Screen Actors Guild Award.
Una delle attrici più pagate al mondo
Per diverso tempo Julia Roberts è stata una delle attrici più pagate al mondo. Lo è stata nel 1991 e per tutta la prima metà degli anni 2000.
Il matrimonio e i figli
Il 4 luglio 2000 Julia Roberts ha sposato il cameraman Daniel Moder. Per lei si è trattato del secondo matrimonio. La coppia, nel tempo, ha avuto tre figli: i gemelli Hazel Patricia e Phinnaeus Walter e il più piccolo, Henry.
L'induismo
Forse non tutti sanno che Julia Roberts crede e pratica l’induismo. Sarebbe stata la stessa attrice a rivelare la notizia nel corso di un’intervista a 'Elle', nel 2010.