PEOPLE
La Regina Elisabetta e quella mano che non ha mai voluto stringere
La Regina Elisabetta durante il suo lungo regno ha stretto le mani alle più alte cariche e autorità di tutto il mondo. Dai numerosi presidenti degli Stati Uniti succeduti nei decenni, a famosi attori, cantanti, personaggi dello show biz e su tutti a Papa Giovanni Paolo II. Ma niente stretta di mano e Cavalierato per Mick Jagger. Un tipo anti-sistema come tanti a cui invece la defunta Regina aveva stretto mani. Eppure per la leggenda e leader dei Rolling Stone niente da fare. E c'è un motivo. La Regina sembra aver avuto alcune ragioni personali dietro il suo disgusto, poiché disapprovava lo stretto rapporto di Jagger con sua sorella, la principessa Margaret.
La Regina non sopportava Mick Jagger
Amica di tutti, tranne che di Mick Jagger. Niente stretta di mano e Cavalierato per il leader dei Rolling Stone da parte della Regina Elisabetta durante il suo lungo regno.
Evening Standard/Getty Images
Quel no della Regina Elisabetta
Diventare Cavaliere della Regina, sotto il titolo di Sir, è un'altissima onoreficenza in Gran Bretagna. Ma quando fu il turno di Mick Jagger la Regina Elisabetta II proprio non lo sopportava.
Michael Putland/Getty Images
Mick Jagger e la principessa Margaret
Secondo i media inglesi la relazione molto discussa tra Mick Jagger e la principessa Margaret, sorella della Regina Elisabetta, fu reputata un'impertinenza da parte del rocker ribelle degli Stones
Mick Jagger cavaliere grazie al principe Carlo
Finì che a rimediare ci pensò Carlo, che nel 2003 lo nominò appunto Cavaliere con enorme frustrazione della regina. E di Keith Richards.
Quel tweet toccante alla morte della Regina
Ironia, il tweet scritto da Jagger per la morte di Elisabetta è uno dei più toccanti. "Per tutta la mia vita Sua Maestà, la regina Elisabetta II, è sempre stata lì. Mi ricordo di lei bella e giovane donna fino alla amatissima nonna della nazione. Il mio affetto più sentito va alla Famiglia reale"