SPORT
Sportivi che spendono cifre da capogiro per il loro riposo notturno
Il riposo notturno, si sa, è molto importante. Ancor più importante quando la sua qualità incide sulle prestazioni sportive di campioni.
Lo sanno bene, tra gli altri, il calciatore Cristiano Ronaldo e il pilota di Formula 1 Lewis Hamilton. Cristiano Ronaldo e alcuni giocatori del Real Madrid, ad esempio, per il proprio riposo notturno si affidano ad un letto speciale (Hogo Bed) il cui costo può arrivare a superare i 40.000 euro.
Lewis Hamilton, invece, ama servirsi di un coprimaterasso super tech (dal valore di circa 2.500 euro) grazie al quale riesce a migliorare nettamente la qualità del suo sonno.
Gli sportivi che spendono cifre altissime per migliorare il proprio riposo
Gli sportivi che spendono cifre altissime per migliorare il proprio riposo.
Il letto da più di 40.000 euro di Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo e anche altri calciatori per il proprio riposo si affidano ad un letto speciale, il cui costo può arrivare a superare i 40.000 euro. A produrlo artigianalmente è una ditta spagnola e in base ad alcuni dati dell'Università di Madrid e dell’Università di Granada, sembra che il letto sia in grado di potenziare la funzione immunitaria e di aumentare la risposta ormonale allo stress, andando così ad incidere positivamente anche sulle prestazioni sportive.
Perché il letto costa più di 40.000 dollari
Oltre ad essere prodotto artigianalmente e in base alle esigenze del cliente, il letto è in grado di creare una sorta di “bolla” intorno al luogo del riposo e ciò proteggerebbe le persone dall’esposizione alle emissioni elettromagnetiche, annullando le radiazioni accumulate nel corso della giornata e influendo così, positivamente, sulla salute. A distanza di tempo dall'installazione del letto, viene offerta la possibilità di effettuare controlli che attestino i miglioramenti sulla salute.
Lewis Hamilton punta al coprimaterasso super tech
Lewis Hamilton e altri piloti di Formula 1 cercano di migliorare la qualità del proprio riposo affidandosi alla tecnologia anche in camera da letto. Uno dei prodotti più apprezzati è il coprimaterasso del valore di circa 2.500 euro, in grado di incidere positivamente sia su durata del sonno profondo sia su qualità del riposo complessivo.
Perché il coprimaterasso è così costoso
Il coprimaterasso Eight Sleep Pod ha un sistema termoelettrico a base di fluido in grado di regolare perfettamente la temperatura giusta, una funzione di monitoraggio del sonno, ha misure in grado di adattarsi in base alla tipologia del letto e un allarme intelligente. Grazie al monitoraggio costante del sonno è in grado di migliorare le abitudini di riposo.