GOSSIP

Tempio buddista chiuso dopo test antidroga: i monaci erano tutti positivi

In Thailandia un tempio buddista è stato chiuso dopo che tutti i monaci residenti sono risultati positivi a un test antidroga. 

E' accaduto nel distretto di Bung Sam Phan, nella provincia di Phetchabun, nel nord del Paese.

 I monaci, secondo quanto riferito da funzionari locali, sono risultati positivi alla metanfetamina.

Nell'ambito di un giro di vite contro la droga, la polizia si è unita alle autorità sanitarie ed ha fatto irruzione nel piccolo tempio, dove si trovavano tre monaci e l'abate. Tutti e quattro sono stati sottoposti al test antidroga, risultando positivi.

Getty Images
Siamo in Thailandia
I monaci di un tempio nel distretto di Bung Sam Phan, nella provincia di Phetchabun (Thailandia), ha fatto i test delle urine lo scorso lunedì durante un raid antidroga. Tutti sono risultati positivi alle droghe illegali e sono stati costretti a lasciare il monastero.
Getty Images
Irruzione della polizia locale
La polizia si era unita alle autorità sanitarie ed ha fatto irruzione nel piccolo tempio, dove si trovavano tre monaci e l'abate. Tutti e quattro sono stati sottoposti al test antidroga, risultando positivi.
Getty Images
Metanfetamina
I monaci, secondo quanto riferito da funzionari locali, sono risultati positivi alla metanfetamina. Ciò ha causato costernazione nella comunità locale, che si affida ai monaci per le funzioni religiose. 
Getty Images
Chiuso il tempio
I monaci sono stati quindi inviati in una clinica specializzata. "Il tempio è ora vuoto e gli abitanti dei villaggi vicini sono preoccupati di non poter fare alcuna cerimonia", spiegano ancora i funzionari locali.
Getty Images
Il traffico di droga in Thailandia
Secondo l'Ufficio delle Nazioni Unite contro la Droga e il Crimine, la Thailandia è un importante Paese di transito per la metanfetamina che arriva dallo Stato birmano di Shan attraverso il Laos. Le pillole di metanfetamina vengono vendute nelle strade della Thailandia a meno di 20 baht (circa 50 centesimi). 
01/01/1970
01/01/1970
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.