PRIMA PAGINA
Dodici serie tv che non avremmo dovuto perdere nel 2022
Le piattaforme streaming mettono a disposizione degli utenti migliaia di titoli tra film e serie tv. Ormai non c'è che l'imbarazzo della scelta e tutti possono trovare i contenuti preferiti in base al genere, agli attori presenti e in base ai propri gusti.
Il 2022 è stato molto ricco dal punto di vista delle serie tv e ha regalato delle sorprese davvero niente male. Alcune, come "Stranger Things 4", sono state una piacevole conferma. Altre, come la recentissima "Mercoledì" una stupenda sorpresa di fine anno.
Ma tra le serie che non avremmo dovuto perdere ci sono anche "White Lotus", "1899", "House of the Dragon", "The Great" ed "Euphoria".
Alcune delle serie tv che non avremmo dovuto perdere nel 2022
Le piattaforme streaming mettono a disposizione degli utenti migliaia di titoli tra film e serie tv. Ormai non c'è che l'imbarazzo della scelta e tutti possono trovare i contenuti preferiti in base al genere, agli attori presenti e in base ai propri gusti. Il 2022 è stato molto ricco dal punto di vista delle serie tv e ha regalato delle sorprese davvero niente male. Scopriamo una selezione di serie tv che non avremmo dovuto perdere nel corso del 2022. E le vostre preferite quali sono state?
Stranger Things 4
La quarta stagione di Stranger Things è, attualmente, la serie tv in lingua inglese più vista in assoluto su Netflix. Nel penultimo capitolo della saga, proseguono le avventure di Eleven e dei suoi amici, alcuni misteri vengono svelati e conosciamo un nuovo personaggio che ha catturato il cuore dei fans, Eddie Munson. Le scene epiche che verranno ricordate sono più di una.
The Great 2
La seconda stagione di The Great conferma che questa serie è un vero e proprio gioiello. Con una straordinaria Elle Fanning nei panni di Caterina II di Russia e con un altrettanto incredibile Nicholas Hoult a interpretare Pietro III di Russia, The Great è eccentrico, ironico, caotico, ammaliante. Menzione di merito per Gillian Anderson, che in questa stagione recita nel ruolo della madre di Caterina. Da amare.
House of the Dragon
Nel 2022 è arrivato anche l'attesissimo prequel di Game of Thrones. House of the Dragon è la serie tv che racconta l'inizio della fine della Casa Targaryen ed è ambientata 190 anni prima degli eventi di Game of Thrones e 172 anni prima della nascita di Daenerys Targaryen.
The Lord of the Rings: The Rings of Power
Tra le serie più attese di questo 2022 c'era anche The Lord of the Rings: The Rings of Power, basata sulle appendici del romanzo Il Signore degli Anelli di Tolkien. La storia narrata si svolge migliaia di anni prima di quanto raccontato in Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli.
Euphoria 2
Nel 2022 è uscita anche la seconda stagione di Euphoria. La serie tv è incentrata sulle vicende di un gruppo di liceali alla ricerca di se stessi e della propria identità e affronta tantissimi temi dedicati proprio a quel particolare periodo della vita. Oltre ad aver ricevuto numerosi riconoscimenti, la serie ha consacrato anche la bravura di Zendaya.
The White Lotus 2
Il successo della prima stagione, ha fatto sì che The White Lotus venisse rinnovata per un secondo capitolo e sappiamo già che ne arriverà anche un terzo. La serie tv racconta le vicissitudini personali e professionali dello staff e degli ospiti di un resort durante il corso di una settimana. E se nella prima stagione eravamo alle Hawaii, nella seconda siamo in Italia, in Sicilia.
Bridgerton 2
Orfani del Duca di Hastings, che insieme a Daphne aveva fatto palpitare milioni di cuori nella prima stagione, Bridgerton 2 si concentra soprattutto sulla storia d'amore tra Anthony, fratello di Daphne, e Kate Sharma. Non era facile reggere il confronto con la prima stagione ma il secondo capitolo di Bridgerton vi riesce eccome.
Better call Saul 6
Con la sesta stagione, Better call Saul ci saluta. Considerata da molti una delle migliori serie nel panorama televisivo, lo spin-off della serie cult Breaking Bad incentrata sul personaggio dell'avvocato Jimmy McGill / Saul Goodman vanta una qualità eccellente sotto tutti i punti di vista (personaggi, recitazione, regia, fotografia...).
Dahmer
Tra le serie tv 2022 da non perdere, non possiamo non citare Dahmer, che ripercorre la storia, vera, del serial killer Jeffrey Dahmer. Straordinaria la ricostruzione dell'intera vicenda e cast superbo, a cominciare dal protagonista, interpretato magistralmente da Evan Peters.
1899
I creatori della serie tv Dark sono tornati a stupire con 1899, che rispetto a Dark ha trama più lineare e risulta anche maggiormente godibile. In attesa di sapere se ci sarà una seconda stagione, 1899 cattura gli spettatori con le sue atmosfere, personaggi che arrivano da Paesi, culture ed estrazioni sociali assai differenti e con una serie di misteri che portano tutti verso un'unica soluzione.
Severance
Severance è un imperdibile thriller psicologico ambientato nel mondo del lavoro e che proprio su questo cerca di mettere in luce - e in discussione - la cultura del sacrificio su cui ancora oggi esso fondamentalmente si basa.
Mercoledì
Vicina a raggiungere il record di serie tv in lingua inglese più vista su Netflix, Mercoledì sta macinando numeri impressionanti. La serie, che tra i produttori e i registi vanta la presenza di Tim Burton, è incentrata sul personaggio di Mercoledì Addams e sulle sue avventure alla Nevermore Academy, in cui i genitori l'hanno mandata a studiare dopo la fallimentare esperienza in un normale liceo.
attori cantanti e scrittori
le più belle ragazze dello spettacolo
notizie dei grandi attori di hollywood
attori cantanti e scrittori
attori cantanti e scrittori
notizie dei grandi attori di hollywood
notizie dei grandi attori di hollywood
attori cantanti e scrittori
notizie dei grandi attori di hollywood
attori cantanti e scrittori
le più belle ragazze dello spettacolo
notizie dei grandi attori di hollywood
notizie dei grandi attori di hollywood
notizie dei grandi attori di hollywood
attori cantanti e scrittori
le più belle ragazze dello spettacolo
notizie dei grandi attori di hollywood