MOVIE STARS

Alcune location famose da non perdere se sei un amante del cinema

Se sei un appassionato di cinema, visitare le location dei tuoi film preferiti può essere un'esperienza incredibile.

Camminare sulle strade che hanno visto passare i tuoi attori preferiti, ammirare i paesaggi naturali che hanno fatto da sfondo alle scene più famose e riconoscere i luoghi delle riprese sono solo alcune delle emozioni che puoi provare.

In questa fotogallery ti presentiamo alcune location famose dei film che non puoi perdere se sei un vero cinefilo, dagli scenari mozzafiato della Nuova Zelanda alla suggestiva città di New York, passando per le romantiche spiagge delle Seychelles.                                                                                                                                                                                                         

Getty Images / Wikimedia
Location famose da non perdere se sei un amante del cinema
Se sei un appassionato di cinema, visitare le location dei tuoi film preferiti può essere un'esperienza incredibile. Camminare sulle strade che hanno visto passare i tuoi attori preferiti, ammirare i paesaggi naturali che hanno fatto da sfondo alle scene più famose e riconoscere i luoghi delle riprese sono solo alcune delle emozioni che puoi provare. In questa fotogallery ti presentiamo alcune location famose dei film che non puoi perdere se sei un vero cinefilo.
Getty Images
The Last Crusade - Al Khazneh
"L'Ultima Crociata" è il terzo episodio della famosa serie di Indiana Jones ed è ambientato principalmente nell'antica città giordana di Petra. Qui, la nostra avventurosa squadra cerca il leggendario Santo Graal, che si dice essere nascosto all'interno del "Canyon della Luna Crescente", noto nella realtà come Al Khazneh. Questa struttura, caratterizzata da complessi intagli in arenaria e influenze architettoniche di origine greca, è considerata una meraviglia per la sua eccezionale bellezza.
By Matthew Field - Own work, CC BY 2.5, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=1632905
Rebel Without a Cause - Griffith Observatory
"Gioventù ribelle" è considerato l'apice della carriera di James Dean, anche se il famoso attore morì tragicamente in un incidente d'auto poco prima dell'uscita del film. La gita scolastica e l'esplosiva sparatoria finale si svolgono presso il Griffith Observatory di Los Angeles.
Getty Images
Rain Man - Caesar’s Palace
Rain Man è un film sulla relazione tra due fratelli che attraversano gli Stati Uniti in auto. Uno dei fratelli è un uomo autistico con un'incredibile memoria e abilità di calcolo, mentre l'altro è un uomo d'affari che lo sfrutta per vincere al blackjack nei casinò di Las Vegas. Durante il loro viaggio, imparano a conoscersi meglio e il fratello più giovane insegna al fratello autistico come ballare, precisamente al Caesar's Palace.
Getty Images
Lara Croft, Tomb Raider, Cambodia
Il tempio di Angkor Thom è il luogo della missione di Lara Croft, un'avventuriera e archeologa impegnata in una lotta contro gli Illuminati in Cambogia. Durante la sua avventura, Lara esplora lo splendido complesso del tempio, ammirando le 54 torri scolpite con volti sorridenti, che rappresentano una delle attrazioni più iconiche della zona.
By Verbcatcher - Own work, CC BY-SA 4.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=92494961
The King’s Speech - Ely Cathedral
La cattedrale di Ely ha un ruolo di primo piano nel film "Il discorso del re" del regista Tom Hooper. Nel film, la cattedrale rappresenta l'abbazia di Westminster, dove avvengono le incoronazioni reali. Il personaggio interpretato da Colin Firth, il duca di York, soffre di balbuzie e viene aiutato dal logopedista Lionel Logue, interpretato da Geoffrey Rush, per prepararsi alla sua prima trasmissione radiofonica come re Giorgio IV, dopo l'abdicazione del fratello Edoardo VIII.
CC BY-SA 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=198232
Les Misérables - Gourdon, Alpes-Maritimes
La pittoresca cittadina collinare di Gourdon, situata nelle Alpi Marittime, è la location francese del film epico "I Miserabili", tratto dal romanzo di Victor Hugo. Mentre gran parte del film è stato girato in Inghilterra, includendo i cantieri navali di Portsmouth, una cappella nella Little Venice di Londra e il Naval College di Greenwich, Gourdon è l'unica vera scena francese del film, dove il protagonista Jean Valjean trova la sua redenzione.
By Eugenio Nicola Scarcella - Own work, Public Domain, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?cur
 The Godfather, Savoca
Il pittoresco borgo di Savoca, situato nei pressi di Taormina, è una delle location principali utilizzate per le riprese de "Il Padrino", l'acclamato film di gangster del 1972. Sebbene la storia si svolga principalmente nella città siciliana di Corleone, per motivi estetici le riprese sono state spostate a Savoca e Forza d'Agrò, dove i panorami suggestivi hanno fornito un'ambientazione perfetta per la trama violenta e complessa del film.
By Dmitry Djouce - https://www.flickr.com/photos/nothingpersonal/36286499483/, CC BY 2.0, https://co
Harry Potter - Christ Church College, Oxford
Christ Church College, uno dei college più antichi e prestigiosi di Oxford, è una delle location più riconoscibili nei film di Harry Potter, dove viene utilizzato come l'iconica Hogwarts School of Witchcraft and Wizardry. La maestosa Sala grande, con le sue pareti rivestite in legno, la scalinata del XVI secolo e i suggestivi chiostri e quadrilateri, creano l'atmosfera perfetta per le scene magiche del film. Oltre ad apparire nella saga di Harry Potter, il college è stato utilizzato anche in altri film come "The Italian Job", "Howard's End" e "The History Boys".
01/01/1970
01/01/1970
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.