REAL LIFE

Aereo cargo esce di pista e si schianta in fase di atterraggio

Un aereo merci è uscito di pista nella notte in fase di atterraggio all'aeroporto di Montpellier, in Francia, senza provocare feriti. L'incidente è accaduto alle 2:50 di sabato mattina, quando un aereo dell'Aeropostale, un Boeing 737 carico di merci, ha 'mancato' l'atterraggio e ha concluso il suo viaggio nello stagno di Mauguio, situato a fine pista. Il muso dell'aereo è finito in acqua. Sessanta vigili del fuoco del servizio antincendio e di soccorso dipartimentale dell'Herault, inclusi specialisti del soccorso in acqua, sono stati inviati sul posto. L'aeroporto di Montpellier, uno dei più grandi della Francia, è tornato alla piena operatività dopo essere stato chiuso per oltre 24 ore nel week-end.

foto screenshot YouTube
E' accaduto in Francia
Un aereo merci è uscito di pista nella notte in fase di atterraggio all'aeroporto di Montpellier, in Francia. L'incidente è accaduto alle 2:50 di sabato mattina 24 settembre.
foto screenshot YouTube
Finito nello stagno
L'Aeropostale, un Boeing 737 carico di merci, ha 'mancato' l'atterraggio e ha concluso il suo viaggio nello stagno di Mauguio, situato a fine pista.
foto screenshot YouTube
I soccorsi immediati
Il muso dell'aereo è finito in acqua. Sessanta vigili del fuoco del servizio antincendio e di soccorso dipartimentale dell'Herault, inclusi specialisti del soccorso in acqua, sono stati inviati sul posto.
foto screenshot YouTube
Per fortuna nessun ferito
Le tre persone nell'aereo sono illese. Hanno potuto essere estratte dal velivolo e messe in salvo grazie al rapido intervento dei servizi di emergenza.
foto screenshot YouTube
Le condizioni meteo la causa
L' aereo cargo della West Atlantic stava tentando di atterrare in condizioni tempestose. Secondo un rapporto di The Conexion, è in corso un'indagine per determinare le ragioni dell'incidente. L'aeroporto di Montpellier, uno dei più grandi della Francia, è tornato alla piena operatività dopo essere stato chiuso per oltre 24 ore nel week-end.
Gallerie di arte collezioni private
22/06/2024
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.