Molti attori diventati celebri hanno preferito cambiare, del tutto o parzialmente, il proprio nome.
È il caso, ad esempio, di divi hollywoodiani come Brad Pitt o Demi Moore ma gli attori che hanno modificato il proprio nome sono davvero molti. Spesso sono gli stessi agenti o le case di produzione cinematografiche a suggerire la modifica. Il nome, d'altra parte, è molto importante per un attore e per i film in cui recita, rappresenta un importante biglietto da visita.
Abbiamo quindi selezionato alcuni attori che utilizzano un nome d'arte. Sapete come si chiamano davvero gli attori in questione?
Molti attori diventati celebri hanno preferito cambiare, del tutto o parzialmente, il proprio nome. Spesso sono gli stessi agenti o le case di produzione cinematografiche a suggerire la modifica. Il nome, d'altra parte, è molto importante per un attore e per i film in cui recita, rappresenta un importante biglietto da visita. Abbiamo quindi selezionato alcuni attori che utilizzano un nome d'arte. Sapete come si chiamano davvero gli attori in questione?
Il famoso divo hollywoodiano Brad Pitt, all'anagrafe si chiama William Bradley Pitt. Il cambiamento non è stato del tutto radicale, come altri colleghi.
La famosissima attrice Demi Moore usa un nome d'arte. Il suo vero nome, infatti, è Demetria Gene Guynes.
Il vero nome di Nicolas Cage è Nicolas Kim Coppola. Ebbene sì, Cage è nipote del grande regista Francis Ford Coppola e cugino della regista Sofia Coppola.
Il vero nome di Michael Keaton potrà sorprendere molti perché questo attore, in realtà, si chiama proprio come un suo famoso collega, ovvero Michael Douglas (nome completo Michael John Douglas).
Vin Diesel ha scelto di cambiare del tutto il proprio nome. L'attore che ha recitato nella saga di "Fast & Furious" si chiama infatti Mark Vincent Sinclair III.
L'attrice Jennifer Aniston, diventata famosa interpretando il ruolo di Rachel Green in "Friends", ha cambiato il suo cognome. Il suo vero nome, infatti, è Jennifer Anastasakis.
Jodie Foster ha iniziato a recitare quando era ancora giovanissima, in pellicole importanti come "Taxi Driver". Il suo vero nome, però, è Alicia Christian Foster.
Tutti la ricordiamo nel film "When Harry met Sally..." ma forse pochi sanno che il vero nome di Meg Ryan è Margaret Mary Emily Anne Hyra.