DAI SOCIAL

Bryan Johnson, l’imprenditore che investe milioni di dollari per ringiovanire come Benjamin Button

Obiettivo eterna giovinezza. a sfidare i segni inesorabili del tempo stavolta ha deciso di provarci un magnate americano dell'hi-tech, Bryan Johnson.

Bryan Jonhson era un imprenditore tech che viveva nello stress. Ora ha deciso di dedicarsi a una serie di trattamenti con cui vuole ridurre l’età biologica di tutti i suoi organi.

Johnson, 45 anni, ha più di 30 medici ed esperti di salute che monitorano ogni sua funzione corporea. Il team, guidato dal 29enne medico di medicina rigenerativa Oliver Zolman , si è impegnato ad aiutare a invertire il processo di invecchiamento in ognuno degli organi di Johnson.

photo blueprint.bryanjohnson.co
Eterna giovinezza
Il magnate della tecnologia Bryan Johnson (45 anni) ha dichiarato di spendere 2 milioni di dollari all'anno per riuscire ad avere un corpo di un giovane di 18 anni. A prescrivergli un rigido protocollo quotidiano e a monitorarne i risultati è un'equipe di 30 medici specializzati.
photo blueprint.bryanjohnson.co
Chi era prima Bryan Johnson?
Bryan Johnson è nato a Provo, Utah, negli Stati Uniti il 22 agosto 1977. Nella sua fortunata carriera ha creato una società di elaborazione dei pagamenti chiamata Braintree Payment Solutions LLC, che l’ha portato a diventare un super ricco, ma molto stressato e tentato dal suicidio, come ha spiegato lui stesso in un intervista.
photo blueprint.bryanjohnson.co
Il cambiamento
Ha venduto poi l'attività a EBay Inc. nel 2013 per 800 milioni di dollari e ha cambiato vita. Ha fondato una società di venture capital focalizzata sulla biotecnologia chiamata OS Fund e poi, nel 2016, una società chiamata Kernel, che produce caschi che analizzano l'attività cerebrale per saperne di più sui meccanismi interni della mente.
photo blueprint.bryanjohnson.co
Il Project Blueprint
Ora la missione di Bryan Johnson è di riportare i suoi organi, cervello compreso, all'età di 18 anni. Ha deciso di chiamare il progetto "Blueprint" e di farvi da cavia egli stesso
photo blueprint.bryanjohnson.co
Un team personale
Johnson si avvale dell'esperienza del medico rigenerativo Oliver Zolman che insieme a un team di una trentina di medici ed esperti studia il suo corpo e svolge le sperimentazioni del caso.
photo blueprint.bryanjohnson.co
I risultati
Al momento il corpo di Johnson dimostra cinque anni in meno, il suo cuore trentasette anni, la sua pelle ventotto, mentre l'obiettivo di ritornare a 18 anni sarebbe già stato raggiunto per capacità polmonare e forma fisica. 
photo blueprint.bryanjohnson.co
Come Benjamin Button
Oliver Zolman, specializzato in medicina rigenerativa, sta facendo tutto il possibile per invertire il processo di invecchiamento di ogni organo di Johnson. Cervello, cuore, polmoni, fegato, reni, tendini, denti, pelle, capelli, vescica, pene e retto devono essere come quelli di un diciottenne.
photo blueprint.bryanjohnson.co
Qualche "sacrificio" va fatto
Johnson per vincere la sua personale battaglia contro il tempo, si sveglia alle 5 del mattino, assume circa una ventina d'integratori al giorno, segue una rigida dieta vegana di 1.977 calorie esatte, assicurandosi che i livelli di grasso corporeo restino sotto il 6%.
photo blueprint.bryanjohnson.co
Una vita controllata 
Quattro volte alla settimana si allena moderatamente, mentre nei tre giorni rimanenti aumenta l'intensità. I suoi medici tengono sotto controllo la sua temperatura corporea, il glucosio nel sangue, la frequenza cardiaca, i livelli di ossigeno durante il sonno e il peso delle ossa. 
photo blueprint.bryanjohnson.co
Le sue parole
"Il mio obiettivo è dimostrare attraverso la biostatistica una riduzione dell'invecchiamento del 25% in tutti gli organi entro il 2030", ha spiegato Johnson a Bloomberg. "È un'idea estremamente difficile e folle".
Gallerie di arte collezioni private
22/06/2024
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.