SPORT

Condannata in Russia Brittney Griner: 9 anni di reclusione per la cestista americana

Condannata in Russia Brittney Griner: 9 anni di reclusione per la cestista americana: Brittney Yevette Griner è una giocatrice di basket professionista americana della Phoenix Mercury della Women's National Basketball Association attualmente incarcerata in Russia. Ha giocato a basket al college per i Baylor Lady Bears a Waco, in Texas. Era stata condannata ad agosto: la cestista deve scontare nove anni di reclusione e deve pagare una pena pecuniaria da un milione di rubli (quasi 16 mila euro). Il motivo? Nel bagaglio aveva sigarette elettroniche liquide contenenti olio di hashish.

Getty Images
Come riferito dall'agenzia Interfax, la Corte d'appello di Mosca ha confermato la condanna a nove anni di reclusione per la cestista americana Brittney Griner. 
Getty Images
La cestista americana è stata riconosciuta colpevole di possesso di stupefacenti. Era stata condannata ad agosto: la cestista deve scontare nove anni di reclusione e deve pagare una pena pecuniaria da un milione di rubli.
Getty Images
Jake Sullivan, consigliere per la Sicurezza nazionale della Casa Bianca ha dichiarato che Brittney Griner è stata vittima di un "procedimento giudiziario-farsa" e continua ad essere "ingiustamente" detenuta in Russia in "circostanze intollerabili". La volontà della Casa Bianca è quella di riportare la cestista Americana in patria.
Getty Images
Brittney Griner ha ammesso, dichiarandosi colpevole, di aver portato nel proprio bagaglio delle sostanze stupefacenti, ribadendo però la non intenzionalità del crimine commesso.
Getty Images
All'interno del bagaglio Brittney Griner aveva sigarette elettroniche liquide contenenti sostanze stupefacenti.
Gallerie di arte collezioni private
22/06/2024
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.