MOVIE STARS
Coppie innamorate nei film che avremmo voluto fossero reali
Alcune coppie innamoratissime nei film sono diventate storiche, al punto che i fan hanno sempre creduto (o sperato) che questi attori fossero fidanzati anche nella vita reale.
Però, non sempre l'amore riesce a sbocciare anche a telecamere spente: nonostante ciò, molte di queste coppie hanno stretto un fortissimo legame e sono ancora oggi molto amiche.
Pazienza se non c'è stato amore: queste coppie restano tra le più amate della storia del cinema perché sul set hanno mostrato un affiatamento pazzesco e, è proprio il caso di dirlo, un grande talento nel recitare la loro parte!
Innamorati, ma solo sullo schermo
Alcune coppie innamoratissime nei film sono diventate storiche, al punto che i fan hanno sempre creduto (o sperato) che questi attori fossero fidanzati anche nella vita reale. Però, non sempre l'amore riesce a sbocciare dopo che le cineprese si spengono: nonostante ciò, molte di queste coppie hanno stretto un fortissimo legame e sono ancora oggi molto amiche. Pazienza se non c'è stato amore: queste coppie restano tra le più amate della storia del cinema, perché sul set hanno mostrato un affiatamento pazzesco e, è proprio il caso di dirlo, un grande talento nel recitare la loro parte!
Kate Winslet e Leonardo DiCaprio
Due attori protagonisti della storia d'amore forse più breve e travagliata, ma intensa e appassionata, nella storia del cinema. Kate Winslet e Leonardo DiCaprio hanno recitato da giovanissimi in "Titanic", per poi rincontrarsi sul set di "Revolutionary Road". I due non sono mai stati insieme a dispetto di quanto speravano moltissimi fan, ma sussiste comunque un puro e sincero amore fraterno. Impossibile, per esempio, dimenticare la commozione di Kate dopo che DiCaprio riuscì a vincere l'agognato premio Oscar e il successivo abbraccio tra i due, che spesso sono anche andati in vacanza insieme. È stato inoltre proprio DiCaprio ad accompagnare all'altare Kate nel giorno del suo matrimonio nel 2012.
Julia Roberts e Richard Gere
Una coppia cult, iconica, protagonista insieme per la prima volta nel 1990 con "Pretty Woman" di Garry Marshall. Dopo quel film, il pubblico impazzì per il duo Julia Roberts-Richard Gere, tanto che dopo nove anni il regista ha riproposto in scena questa coppia in "Se scappi ti sposo". Stesso successo e stesso risultato: i due hanno dimostrato un feeling pazzesco davanti alla cinepresa, ma l'amore tra gli attori è rimasto sempre e solo nell'ambito della finzione cinematografica.
Olivia Newton-John e John Travolta
Indimenticabili in "Grease" nel 1978 anche grazie alla hit "You're the One That I Want", di nuovo insieme sul set 5 anni dopo per "Due Come Noi": Olivia Newton-John e John Travolta non sono mai stati innamorati, ma erano grandi, grandissimi amici. Il messaggio che ha scritto John Travolta dopo la morte della sua amica e collega ad agosto 2022 è stato commovente: “Mia cara Olivia, hai fatto così tanto per rendere le nostre vite migliori. Il tuo impatto è stato incredibile. Ti ho amato tanto. Ci rivedremo ancora lungo il cammino e saremo di nuovo uniti, di nuovo insieme. Sono sempre stato tuo dal primo momento che ti ho vista e lo sarò sempre. Il tuo Danny, il tuo John".
Vivien Leigh e Clark Gable
Li abbiamo visti insieme nel pluripremiato "Via col vento" in una tormentata storia d'amore, ma nella vita reale Vivien Leigh e Clark Gable non si sono mai amati, anzi. Durante le riprese, Vivien odiava baciare Clark a causa del suo alito cattivo, dovuto ad un'infezione gengivale che l'attore aveva contratto da giovane e per la quale, a partire dai 30 anni, era costretto a portare la dentiera.
Emma Stone e Ryan Gosling
Tra i due attori c'è un legame profondissimo, professionale e di amicizia, ma assolutamente non d'amore. Emma Stone e Ryan Gosling si sono conosciuti sul set di "Crazy, Stupid Love" nel 2010, poi hanno recitato insieme in "Gangster Squad", infine hanno preso parte all'acclamato "La La Land": da quel momento, tantissimi fan hanno sperato che tra i due ci fosse una relazione. Niente fidanzamento, ma una profonda stima reciproca, che Emma e Ryan hanno ribadito spesso anche durante le loro interviste.
Lady Gaga e Bradley Cooper
Il remake di "A Star Is Born" è stato molto apprezzato anche grazie all'affiatamento incredibile tra Lady Gaga e Bradley Cooper: lei ha aiutato lui nel canto, come nella romantica "Shallow" (vincitrice del premio Oscar), lui ha aiutato lei con la recitazione e il risultato è stato soddisfacente. La storia d'amore sul set, però, non si è tramutata in realtà, nonostante un'intensissima esibizione dei due nel corso della notte degli Oscar del 2019 sulle note di "Shallow": anche se l'amore non è mai nato, molti fan continuano a sognare questa relazione che, visti gli impegni sentimentali attuali dei due artisti, sembra (quasi) impossibile.
Emma Watson e Rupert Grint
Ci hanno impiegato otto film, ma nell'ultimo lungometraggio della saga di "Harry Potter" finalmente l'amore tra Hermione e Ron è stato suggellato davanti alle telecamere da un bacio appassionato. Chi aveva letto i romanzi sapeva già che prima o poi quel momento sarebbe arrivato e molti non aspettavano altro. I due attori sono rimasti in contatto dopo la fortunata saga che li ha visti protagonisti assieme a Daniel Radcliffe, ma non c'è stato alcun innamoramento, anzi: Emma ha svelato che negli anni in cui girava "Harry Potter" aveva avuto una cotta per Tom Felton, l'attore che interpretava Draco Malfoy.
Ginger Rogers e Fred Astaire
La coppia di ballerini-attori più acclamata di tutto il novecento: il duo Fred & Ginger ha recitato insieme in 10 pellicole, da "Carioca" nel 1933 fino a "I Barkleys di Broadway" nel 1949. Un sodalizio molto amato per la sintonia, il ritmo e la classe, sia nella danza che nella recitazione. Questa tuttavia è stata "coppia" solo dal punto di vista professionale: Fred è stato sposato due volte, Ginger addirittura cinque, ma i due non sono mai stati insieme.
Keira Knightley e Orlando Bloom
Knightley e Bloom hanno preso parte a quattro dei cinque film della saga di "Pirati dei Caraibi", in cui hanno interpretato gli sposi Elizabeth Swann e Will Turner, tra alterne fortune. I due attori però, pur stimandosi, non sono mai stati insieme e oggi sono felicemente genitori: Keira Knightley si è sposata con James Righton, tastierista della rock band Klaxons, da cui ha avuto due figlie, mentre Orlando Bloom è fidanzato con la pop star Katy Perry e nel 2020 è nata la loro primogenita, Daisy.
Dakota Johnson e Jamie Dornan
La trilogia di "50 sfumature di..." non è stata particolarmente acclamata dalla critica, mentre al botteghino ha avuto un successo incredibile. In realtà, la produzione della saga non è stata per niente semplice, visto che E. L. James, autrice dei romanzi da cui è tratta la trilogia, aveva il controllo creativo dell'intero progetto. E proprio Dakota Johnson ha svelato che per lei Jamie Dornan è stato importantissimo: "So che è strano, ma è come un fratello per me. Eravamo davvero lì sul set l'uno per l'altra. Dovevamo continuamente affidarci all'altro e proteggerci a vicenda". In un film in cui sono presenti scene d'amore molto intense, era difficile simulare un'intesa così forte tra protagonisti che nella vita reale non fanno coppia, ma Dakota e Jamie sono riusciti nell'impresa.