GOSSIP

Gli oggetti comparsi nei film che sono stati venduti a prezzi stratosferici

Ci sono oggetti di scena di alcuni film che sono rimasti nella storia e nel cuore degli appassionati. E alcuni di questi appassionati arrivano a spendere cifre folli pur di farli propri.

Molti degli oggetti utilizzati nei film, infatti, vengono messi all’asta e riescono a raggiungere cifre davvero altissime. Più il film e l’oggetto sono cult, più gli appassionati (e facoltosi) sono disposti a spendere pur di aggiudicarseli. 

Qualche esempio? Aston Martin DB5 di James Bond che è stata acquistata all’asta per 4,6 milioni di dollari oppure l’iconico abito bianco che Marilyn Monroe indossa nella celebre scena di "The Seven Year Itch".

Getty Images
Aston Martin DB5 di James Bond
Ci sono oggetti di scena di alcuni film che sono rimasti nella storia e nel cuore degli appassionati. E alcuni di questi appassionati arrivano a spendere cifre folli pur di farli propri. Ad esempio l’Aston Martin DB5 che James Bond (interpretato da Sean Connery) guida in Goldfinger e Thunderball che è stata prodotta in due prototipi. Uno di questi, definito “Effects Car” nel 2010 è stato venduto al collezionista e banchiere Harry Yeaggy per una somma di 4,6 milioni di dollari.
Getty Images
Il vestito che Marilyn Monroe ha indossato in "The Seven Year Itch"
L’abito bianco che Marilyn Monroe indossa nella celebre scena del film “The Seven Year Itch” diretto Billy Wilder nel 1955, è stato venduto per 4,6 milioni di dollari nel 2011. L’abito, prima di essere ceduto per questa cifra astronomica, faceva parte di una collezione di cimeli cinematografici appartenente all’attrice Debbie Reynolds.
Getty Images
Il vestito che Audrey Hepburn indossa in "My Fair Lady"
Audrey Hepburn è stata un'icona di stile, classe ed eleganza e questo suo aspetto è sempre trasparito anche nei personaggi che ha interpretato sul grande schermo. Il vestito che l'attrice ha indossato nel film "My Fair Lady" del 1964, diretto da George Cukor, è stato venduto all'astronomica cifra di 3,7 milioni di dollari. A crearlo il designer Cecil Beaton.
Getty Images
Il pianoforte di Sam in "Casablanca"
Il pianoforte che il personaggio di Sam suona nel film “Casablanca” è uno dei più famosi della storia del cinema. Lo strumento è stato venduto all’asta nel 2014, per la somma incredibile di 3,4 milioni di dollari.
Getty Images
Il costume del leone codardo ne "Il Mago di Oz"
"Il Mago di Oz" è un film cult del 1939 diretto da Victor Fleming. Tra i tanti personaggi curiosi compare il leone codardo, impersonato dall'attore Bert Lahr. Il suo costume di scena è poi stato venduto all'asta nel 2014 per una somma superiore ai 3 milioni di dollari.
Getty Images
Il robot Robby di "Forbidden Planet"
Tra i cimeli cinematografici più costosi, acquistati all’asta, c’è senza dubbio il robot Robby del film “Forbidden Planet”, film del 1956 diretto da Fred M. Wilcox. La persona che se l’è aggiudicato ha sborsato una somma di oltre 5,3 milioni di dollari.
Gallerie di arte collezioni private
22/06/2024
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.