PEOPLE

Sei tra i grandi flop della storia del cinema

I grandi flop della storia del cinema? Keanu Reeves e Johhny Depp vittime illustri.

Uno dei più famosi e clamorosi fallimenti risale al 2011, il film d'animazione "Mars needs Moms": elencato quasi sempre al primo posto delle classifiche relative ai flop più fragorosi di sempre, fu diretto da Simon Wells, distribuito dalla Disney e prodotto dalla ImageMovers, che per questo scherzetto andò in perdita di ben 144 milioni di dollari.

Il film era costato la bellezza di 150 milioni di dollari, e a livello mondiale ne incassò appena 39, cosa che causò il fallimento della Image.

Getty Images
Tra i film che sono andati in perdita ci sono anche attori illustri
The Lone Ranger con Johnny Depp.Il film non ha avuto incassi all'altezza delle aspettative. Oltre al flop economico, il film fu stroncato dalla critica.
Getty Images
47 Ronin con Keanu Reeves
Il film è stato un flop economico. Costato 175 milioni di dollari, il film ne ha incassati 38 in Stati Uniti e Canada e 113 nel resto del mondo, per un totale di 151 milioni di dollari.
Getty Images
Uno dei più famosi e clamorosi flop risale al 2011, il film d'animazione Milo su Marte:
Con un costo di 150 milioni di dollari, ne ha incassati 39 portando al fallimento la casa di produzione  ImageMovers.
Getty Images
Nel 1980 il disastro economico di "I cancelli del cielo" di Micheal Cimino
Il film prodotto nel 1980, a fronte di un budget di 44 milioni di dollari incassò solo 3,5 milioni (una perdita che oggi ammonterebbe a circa 130 milioni).
Getty Images
The Last Duel di Ridley Scott
Il film del 2021, con un budget di 100 milioni ne ha incassati solo 35, nonostante un cast stellare.
Getty Images
King Arhtur: Legend of the Word
L'insuccesso del film dal punto di vista commerciale, ha comportato la conseguente cancellazione dei sequel, che avrebbero dovuto essere cinque per un totale di sei.
Gallerie di arte collezioni private
22/06/2024
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.