Il mondo, non solo quello sportivo e calcistico, piange la scomparsa di Pelè, avvenuta il 29 dicembre.Il grande campione, a 82 anni, si è arreso alla malattia ma continuerà a vivere nella memoria di tutti, non solo appassionati di calcio.
Nelle ore successive alla sua morte sono stati tantissimi i tributi in suo onore. Molto particolare quello della NASA ma anche lo stadio Maracana di Rio de Janeiro illuminato con luci dorate oppure la statua del Cristo Redentore, sempre a Rio, illuminata con i colori della bandiera brasiliana.
Tutto il mondo lo sta celebrando e abbiamo deciso di selezionare alcuni tributi speciali.
Il mondo, non solo quello sportivo e calcistico, piange la scomparsa di Pelè, avvenuta il 29 dicembre.Il grande campione, a 82 anni, si è arreso alla malattia ma continuerà a vivere nella memoria di tutti, non solo appassionati di calcio. Nelle ore successive alla sua morte sono stati tantissimi i tributi in suo onore. Tutto il mondo lo sta celebrando e abbiamo deciso di selezionare alcuni tributi speciali.
Uno degli omaggi più belli e suggestivi che potessero essere fatti a Pelè arriva dalla NASA. L’ Ente Nazionale per le attività Spaziali e Aeronautiche degli Stati Uniti ha ricordato Pelè con l’immagine di una galassia che ha i colori della bandiera brasiliana.
Gli omaggi più emozionanti arrivano certamente dal Brasile, Paese di Pelè. Lo stadio Maracana di Rio de Janeiro è stato illuminato con luci color oro.
Un altro simbolo del Brasile e di Rio de Janeiro è stato illuminato con i colori della bandiera del Brasile. Si tratta della statua del Cristo Redentore che sovrasta la città sulla cima del monte Corcovado.
Il Museo di Pelè a Santos, la città e la squadra in cui Pelè ha giocato per quasi tutta la sua carriera calcistica, ha deciso di omaggiarlo, tra le altre cose, con composizioni floreali.
Anche la città italiana di Napoli ha deciso di omaggiare il grande campione. A San Gregorio Armeno, famosa via di artigiani che creano statuette del presepe, immancabile quella dedicata a Pelè.