PEOPLE

Freddie Mercury: la Rolls-Royce che non guidò mai aiuterà l'Ucraina 

Andrà all’asta la Rolls-Royce Silver Shadow di Freddie Mercury all’evento londinese di RM Sotheby’s previsto per la prima settimana di novembre. Senza prezzo di riserva, tutti i proventi della vendita saranno devoluti al Superhumans Center, un’organizzazione benefica creata per fornire aiuti all’Ucraina. La Silver Shadow ora in vendita è probabilmente l’auto più iconica di Mercury. La berlina è verniciata in Silver Chalice e monta un V8 da 6,8 litri sotto il cofano. Era una vera meraviglia tecnologica per l’epoca e disponeva di un telefono in auto e di un’auto radio a cassette Sharp.

Getty Images
Asta per beneficenza
Andrà all’asta la Rolls-Royce Silver Shadow di Freddie Mercury all’evento londinese di RM Sotheby’s previsto per la prima settimana di novembre.Tutti i ricavi della vendita saranno devoluti al Superhumans Center, un’organizzazione benefica creata per fornire aiuti all’Ucraina.
Getty Images
Auto iconica 
La Silver Shadow è probabilmente l’auto più iconica acquistata da Freddie Mercury. La berlina è verniciata in Silver Chalice e monta un V8 da 6,8 litri sotto il cofano.
Getty Images
Freddie non l'ha mai guidata
Il modello è del 1974. La rockstar l’aveva acquistata nel 1979 e l’ha posseduta fino al 1991, anno della sua morte. Ma il cantante dei Queen non l'ha mai guidata. Perché non aveva la patente di guida.
Getty Images
Un vasto parco auto
Nel parco auto di Freddie Mercury c’erano vetture come la Daimler DS420, la Lincoln Town Car, la Mercedes-Benz 420 SEL e una Rolls-Royce Silver Shadow del 1974 che ora è stata messa all’asta.
Getty Images
La storia dell'auto dopo la morte Freddi Mercury
Jim Beach, il manager storico dei Queen, conferma che l’auto era di Mercury. Conferma inoltre che dopo la sua morte, l’auto è stata utilizzata dalla sorella della rock star, Kashmira Cook. La Silver Shadow è rimasta in suo possesso fino al 2013 quando l’attuale proprietario l’ha acquistata all’asta. L’attuale proprietario sembra averla conservata quasi come un cimelio lasciandola a lungo al sicuro in un deposito.
Gallerie di arte collezioni private
22/06/2024
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.