FASHION

Le donne più potenti al mondo, la classifica di Forbes

La classifica è stato realizzata in base a quattro parametri principali: denaro, media, impatto e sfere di influenza

Per i leader politici, abbiamo valutato il prodotto interno lordo e la popolazione; per i leader aziendali, il fatturato e il numero di dipendenti; per tutti, le menzioni e la portata dei media. 

Il risultato è una lista di donne che stanno combattendo lo status quo.

Ecco chi sono le donne più potenti del mondo.

Getty Images
Le donne più potenti al mondo, la classifica di Forbes
La classifica è stato realizzata in base a quattro parametri principali: denaro, media, impatto e sfere di influenza. Per i leader politici, è stato valutato il prodotto interno lordo e la popolazione; per i leader aziendali, il fatturato e il numero di dipendenti; per tutti, le menzioni e la portata dei media. Il risultato è una lista di donne che stanno combattendo lo status quo.
Getty Images
Jane Fraser
Jane Fraser (Saint Andrews, UK, 13 luglio 1967) è una dirigente d'azienda statunitense di origine scozzese, partner di McKinsey & Company per 10 anni, dal 2019 presidente di Citigroup e anche CEO di Consumer Banking.
Getty Images
Julie Sweet
Julie Terese Sweet (Tustin, USA, 12 luglio 1966) è un dirigente d'azienda e avvocato americano. E' presidente e amministratore delegato (CEO) di Accenture, una società multinazionale di servizi professionali.
Getty Images
Karen Lynch
Karen Lynch (Newfoundland, Canada, 25 luglio 1967) è un'autrice bestseller del New York Times e USA Today di romanzi urban fantasy per giovani adulti.
Getty Images
Giorgia Meloni
Giorgia Meloni (Roma, Italia, 15 gennaio 1977) è una politica italiana, dal 22 ottobre 2022 Presidente del Consiglio dei ministri della Repubblica Italiana, prima donna nella storia d'Italia a ricoprire questa carica.
Getty Images
Melinda French Gates
Melinda Ann French Gates (Dallas, USA, 15 agosto 1964) è un'imprenditrice e informatica statunitense, ex moglie di Bill Gates.
Getty Images
Abigail Johnson
Abigail Pierrepont Johnson (Boston, USA, 19 dicembre 1961) è un'imprenditrice statunitense, dal 2014 presidente e amministratore delegato della società di investimento americana Fidelity Investments (FMR) e presidente della sua consociata internazionale Fidelity International (FIL).
Getty Images
Mary Barra
Mary Teresa Barra, (Waterford, USA, 24 dicembre 1961) è un'imprenditrice statunitense, amministratrice delegata di General Motors dal 15 gennaio 2014. Sostituendo nell'incarico Dan Akerson, Mary Barra è la prima donna ad occupare una tale posizione in una industria automobilistica a livello mondiale
Getty Images
Kamala Harris
Kamala Devi Harris (Oakland, USA, 20 ottobre 1964) è un avvocato e politica statunitense, 49º vicepresidente degli Stati Uniti d'America dal 20 gennaio 2021.
Getty Images
Christine Lagarde
Christine Madeleine Odette Lagarde, (Parigi, Francia, 1 gennaio 1956), è una politico, avvocato e banchiere francese, presidente della Banca Centrale Europea dal 1° novembre 2019.
Getty Images
Ursula von der Leyen
Ursula Gertrud von der Leyen (Ixelles, Belgio, 8 ottobre 1958), è una politica tedesca, Presidente della Commissione europea dal 1 dicembre 2019 e membro della CDU.
01/01/1970
01/01/1970
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.