Una storia di quelle decisamente singolari. Siamo a Napoli, in Italia. Mara Barone, biologa, è diventata madre per la seconda volta e, subito dopo, anche nonna. Paola, la sua primogenita avuta a 15 anni, ha messo al mondo Giovanni.
Una curiosa e gioiosa coincidenza all'ospedale Cardarelli di Napoli. La mamma, Mara Barone, ha dato alla luce Futura, 3 chili e 850 grammi. Paola, la primogenita avuta a 15 anni, ha messo al mondo Giovanni, 3 chili e 400 grammi.
Le due donne hanno vissuto assieme anche tutta la gravidanza perché abitano nella stessa casa, nella palazzina di famiglia a Melito di Napoli.
Una curiosa e gioiosa coincidenza all'ospedale Cardarelli di Napoli (Italia). Mamma e figlia hanno partorito a distanza di poche ore. Sono nati Futura, 3 chili e 850 grammi e Giovanni, 3 chili e 400 grammi.
La mamma, Mara Barone, biologa, ha partorito per la seconda volta. E subito dopo, è diventata anche nonna. La figlia Paola, la primogenita di Mara, avuta a 15 anni, ha messo al mondo infatti il piccolo Giovanni.
Mara ha 35 anni, nel 2002 quando nacque la figlia Paola ne aveva 15. "Da ragazzina è stata dura per l'età, ma non ho mai pensato di abortire. E visti i risultati non è andata male. Questa volta ho avuto più ansia dovuta a una maggiore consapevolezza della maternità" ha dichiarato la donna.
Paola ha compiuto 21 anni e ha partorito insieme alla mamma vivendo insieme a lei tutta la gravidanza. Perché abitano nella stessa casa, nella palazzina di famiglia a Melito di Napoli.
La particolarità di questo doppio parto è che entrambe hanno avuto una gravidanza spontanea. «Due parti spontanei, senza complicanze: è il miracolo della vita», certifica il direttore di ginecologia Claudio Santangelo, mentre l’ostetrica Amelia Rescigno immortala con una foto le tre generazioni in una stanza d’ospedale.