REAL LIFE

Royal Family: la Principessa di Galles Kate Middleton visita il 1° battaglione delle guardie irlandesi 

Icona di stile soprattutto nel Regno Unito, la Principessa del Galles Kate Middleton, consorte dell'erede al trono William Mountbatten-Windsor, è famosa per il suo impegno verso il sociale, come già fu prima di lei Lady Diana Spencer, ma è anche molto attenta ai suoi incarichi istituzionali. 

Molto amata per la semplicità e la cura che trasmette nei suoi gesti, nella giornata dell'8 marzo ha fatto visita al 1° battaglione delle guardie irlandesi, la prima visita ufficiale da quando ha ricevuto i gradi di colonnello (il 22 dicembre, colonnello onorario delle Guardie irlandesi). Kate ha partecipato a un’esercitazione che ha previsto il supporto tecnico alle vittime del campo di battaglia e l’assistenza ai soldati feriti nella pianura di Salisbury innevata, nel Wiltshire.

Tolti gli abiti glamour che solitamente indossa, la duchessa di Cambridge sembra essere stata all'altezza della situazione, almeno a giudicare da queste immagini.

Getty Images
Royal Family: la Principessa di Galles Kate Middleton visita il 1° battaglione delle guardie irlandesi 
Icona di stile soprattutto nel Regno Unito, la Principessa del Galles Kate Middleton, consorte dell'erede al trono William Mountbatten-Windsor, è famosa per il suo impegno verso il sociale, come già fu prima di lei Lady Diana Spencer, ma è anche molto attenta ai suoi incarichi istituzionali. Molto amata per la semplicità e la cura che trasmette nei suoi gesti, nella giornata dell'8 marzo ha fatto visita al 1° battaglione delle guardie irlandesi, la prima visita ufficiale da quando ha ricevuto i gradi di colonnello (il 22 dicembre, colonnello onorario delle Guardie irlandesi). Kate ha partecipato a un’esercitazione che ha previsto il supporto tecnico alle vittime del campo di battaglia e l’assistenza ai soldati feriti nella pianura di Salisbury innevata, nel Wiltshire.Tolti gli abiti glamour che solitamente indossa, la Duchessa di Cambridge sembra essere stata all'altezza della situazione, almeno a giudicare da queste immagini.
Getty Images
Kate Middleton si veste mimetico
Catherine, Principessa del Galles, incontra il personale in esercitazione durante la sua visita alle Guardie Irlandesi nella piana di Salisbury, l'8 marzo 2023 a Salisbury, Inghilterra.
Getty Images
Il nuovo grado di colonnello
La Principessa del Galles ha visitato il 1° Battaglione delle Guardie Irlandesi per la prima volta da quando è diventata colonnello, nel dicembre 2022, per conoscere il lavoro nell'area di addestramento di Salisbury Plain.
Getty Images
Icona di stile
Soprattutto nel Regno Unito, Kate Middleton è considerata una vera e propria icona di stile. Già in un articolo del 2013, per dimostrare l'enorme impatto che Kate ha avuto sui costumi inglesi, era stata coniata l'espressione "The Kate Middleton Effect". È stata inserita inoltre, più volte, nella lista delle 100 persone più influenti del mondo del Times.
Getty Images
I titoli di Kate Middleton
Dopo essere diventata Principessa di Galles, in seguito alla morte della sovrana Elisabetta II, questi sono i titoli completi di Kate Middleton: Sua Altezza Reale Catherine Elizabeth, la principessa del Galles, duchessa di Cornovaglia, duchessa di Rothesay, duchessa di Cambridge, contessa di Chester, contessa di Carrick, contessa di Strathearn, baronessa Renfrew, baronessa Carrickfergus, dama di Gran Croce dell'Ordine Reale Vittoriano.
Getty Images
L'assistenza ai feriti
In questa fotografia, la consorte di William assiste il vice caporale Jodie Newell nel curare un "soldato ferito" durante l’esercitazione in atto.
Getty Images
Il rapporto col Principe William
Kate e William si conobbero nella St Salvator's Hall dell'Università di St. Andrews. Si sono sposati nel 2011 con una cerimonia nell'abbazia di Westminster, seguita da milioni di persone in tutto il mondo. La coppia, erede al trono, ha tre figli: George Alexander Louis, nato il 22 luglio 2013, Charlotte Elizabeth Diana, nata il 2 maggio 2015 e Louis Arthur Charles, nato il 23 aprile 2018.
Gallerie di arte collezioni private
22/06/2024
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.