REAL LIFE
Serpente velenoso trovato all'interno di un divano, ecco come ha fatto ad entrare in casa
Una famiglia australiana del Queensland ha dovuto affrontare una brutta disavventura in casa propria.
La “causa” dei momenti poco piacevoli per questa famiglia è stato un serpente bruno orientale, considerato il secondo più velenoso al mondo, che è stato ritrovato sul divano del soggiorno. Quando l’animale è stato scoperto, ha pensato bene di andarsi a rintanarsi tra gli ingranaggi del divano e lì è rimasto fino a quando non è intervenuta una squadra di professionisti.
Il cacciatore di serpenti Ozzie Lawrence della OzCapture Snake Relocations è esperto anche di situazioni di questo tipo e ha documentato il tutto sui propri social.
Brutta disavventura per una famiglia australiana
Una famiglia australiana del Queensland ha dovuto affrontare una brutta disavventura in casa propria. La “causa” dei momenti poco piacevoli per questa famiglia è stato un serpente bruno orientale, considerato il secondo più velenoso al mondo, che è stato ritrovato sul divano del soggiorno.
L'intervento di un cacciatore di serpenti
Quando l’animale è stato scoperto, ha pensato bene di andarsi a rintanarsi tra gli ingranaggi del divano e lì è rimasto fino a quando non è intervenuta una squadra di professionisti. Il cacciatore di serpenti Ozzie Lawrence della OzCapture Snake Relocations è esperto anche di situazioni di questo tipo e ha documentato il tutto sui propri social.
Il serpente bruno orientale
Diffuso in Australia e nella Papua Nuova Guinea, il serpente bruno orientale è considerato il secondo serpente più velenoso al mondo in base al valore LD50 ipodermico misurato nei topi. Questo serpente è responsabile del maggior numero di decessi in Australia soprattutto perché presente nelle periferie.
La diffusione di questi serpenti in Australia
Sul proprio profilo Facebook Ozzie Lawrence scrive: "Ci sono molte aree all'interno di questo tipo di salotti in cui il serpente avrebbe potuto nascondersi, quindi sono grato di aver dovuto solo spostare i mobili e non doverli smontare". Insomma, un recupero semplice, da quando affermato da un esperto come lui...
Come ha fatto il serpente ad entrare in casa
Il serpente sarebbe riuscito ad entrare in casa salendo sopra un mucchio di legname e quindi introducendosi da un buco presente in una zanzariera, come mostrato nella foto. Per lui è stato davvero facile entrare all'interno dell'abitazione dunque.