PEOPLE

Steve Jobs Day: un giorno per ricordare il geniale creatore di Apple

Steve Jobs, illuminato imprenditore, informatico e inventore statunitense, cofondatore di Apple Inc, uomo dell’anno nel 2010 secondo il Financial Times, promotore di prodotti tecnologici che hanno cambiato la modernità come il Macintosh,l’ iMac, l’iPod, l’iPhone e l’iPad. E oggi, 16 ottobre, come stabilito in California, si celebra lo Steve Jobs Day in tutto il mondo. Non tutti forse sanno che il vero nome di Jobs è Abdul Latif Jandali, nato il 24 febbraio 1955 a San Francisco da madre statunitense di origini svizzere e tedesche e da padre siriano che decisero però di non crescere il figlio e, poco dopo la nascita, lo diedero in adozione ad un’altra coppia, quella formata da Paul Reinhold Jobs, all’epoca meccanico, e da Clara Hagopian, che faceva la contabile, entrambi residenti a Mountain View, nella contea di Santa Clara, in California. I genitori adottivi decisero di battezzare Steve educandolo alla fede cristiana luterana.

Getty Images
Il Steve Jobs Day 
Istituito in California nel 2011, è il giorno dedicato ad un uomo che ha profondamente cambiato il mondo dell’informatica.
Getty Images
Il vero nome di Jobs
Il vero nome di Steve Jobs è Abdul Latif Jandali, nato il 24 febbraio 1955 a San Francisco da madre statunitense di origini svizzere e tedesche e da padre siriano che decisero però di non crescere il figlio. Fu dato in adozione.
Getty Images
Il padre di Apple
Il nome Apple, la sua storia e tutto ciò che riconduce a quella famosa e iconica mela è ovviamente legato a lui. 
Getty Images
Affamati e folli
Il suo “siate affamati, siate folli” è ormai passato alla storia. Quindi lo Steve Jobs day non è solo un giorno per ricordare una delle menti più brillanti della nostra epoca, è un momento unico che serve per ricordare di essere affamati e folli.
Getty Images
Il ricordo di un genio
L'illuminato imprenditore, informatico e inventore statunitense, cofondatore di Apple Inc, è stato uomo dell’anno nel 2010 secondo il Financial Times. Promotore di prodotti tecnologici che hanno cambiato la modernità come il Macintosh,l’ iMac, l’iPod, l’iPhone e l’iPad. 
Gallerie di arte collezioni private
22/06/2024
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.