La polizia della contea di Troup, in Georgia , ha identificato i resti di Kyle Clinkscales, scomparso all'età di 22 anni nel gennaio 1976.
Quarantacinque anni dopo la sua scomparsa, i resti scheletrici sono stati recuperati dalla Ford Pinto affondata del 1974 dello studente della Auburn University , trovata in un torrente nella contea di Chambers, in Alabama , nel dicembre 2021.
Kyle era scomparso il 27 gennaio 1976 dopo aver lasciato il Moose Club nella sua città natale di LaGrange, in Georgia, dove lavorava.
Si chiamava Kyle Clinkscales e all'epoca aveva 22 anni. L'ultima volta era stato visto in Georgia, la notte del 27 gennaio 1976. Dopo una serata al bar dove lavorava tornava al campus della Auburn University, in Usa. Era alla guida della sua Ford Pinto ma sia lui che la vettura erano spariti nel nulla.
Il caso era stato accantonato tra i tanti misteri irrisolti di persone scomparse ma la svolta è arrivata nel dicembre del 2021, quando qualcuno ha individuato i resti di una Ford Pinto in un torrente in secca a Cusseta, in Alabama.
La mente è andata subito al ragazzo di 22 anni scomparso, ma solo una lunga e complessa analisi del DNA sui pochi resti umani trovati nell'auto hanno dato la certezza. Domenica scorsa l'ufficio dello sceriffo locale ha annunciato che le ossa erano state associate a Kyle Clinkscales.
Purtroppo né il padre né la madre del ragazzo sono vissuti abbastanza a lungo per conoscere la sorte del figlio. Nonostante il ritrovamento abbia dato ai parenti del ragazzo una tomba su cui piangerlo, la causa di morte del 22enne resta ignota.
Le condizioni dei resti infatti non ha permesso di stabilire i motivi del decesso e probabilmente a questo punto non si sapranno mai. Lo sceriffo della conte ha dichiarato: "Solo il fatto che lo abbiamo trovato mi fa tirare un sospiro di sollievo".