Oggi parliamo di attori che sono passati dall'altra parte della telecamera: oggi questi attori sono registi. Il confine tra recitazione e regia è sempre più sottile.
Moltissimi attori che, ad un certo punto della loro carriera, hanno pensato di restare nell'industria ma con un nuovo ruolo e si trasformano in registi.
Oggi, in questa fotogallery, vediamo insieme 5 attori che sono diventati registi, con risultati più o meno importanti.
Tra questi possiamo citare George Clooney, sul set di Monuments Men, Ben Affleck sul set di Argo, Angelina Jolie sul set di Unbroken, Ron Howard sul set di Rush con Chris Hemsworth e infine Clint Eastwood sul set di Potere assoluto.
George Clooney. Nel 2002 debutta come regista con il film Confessioni di una mente pericolosa. Nel 2005 è il regista di Good night, good luck, film che riceve sei nomination all’Oscar e un buon riscontro di pubblico. Altri due grandi successi sono "Le idi di Marzo" del 2011 e "Monuments Men" nel 2014.
Ben Affleck: l'attore americano debutta nel 2007 con "Gone, baby gone", a cui seguiranno altri due capolavori: "The Town" e "Argo".
Ron Howard. L'attore di Happy Days è un grande regista: Cuori ribelli, Cronisti d’assalto, Apollo 13, Il Grinch sono solo alcuni dei suoi capolavori.
Clint Eastwood. Million Dollar Baby, Mystic river, Gran Torino, American Sniper. Questi sono solo alcuni dei grandi successi di cui è stato regista.
Bradley Cooper. Ha esordito come regista nel 2018, con "A star is born".