GOSSIP

Le insospettabili origini di queste celebrità

Le insospettabili origini di queste celebrità.

Ad Hollywood è pieno di celebrità delle cui origini non sappiamo granché e che molto spesso consideriamo "americane". In alcuni casi è facile comprendere le origini di alcune celebrità dai loro cognomi, mentre in altri casi è davvero insospettabile. In questa fotogallery abbiamo raccolto una lista di celebrità le cui origini non sono note a tutti, in alcuni casi perché il cognome non è caratteristico della nazione di origine, in altri casi perché addirittura è stato cambiato per svariate ragioni.

Sfoglia la fotogallery per sapere di più su queste celebrità: potrebbero rivelarsi una sorpresa!

Getty Images
Natalie Portman - Gerusalemme, Israele
L'attrice è nata da madre americana e padre israeliano a Gerusalemme, in Israele, nel 1981. Quando Natalie aveva 3 anni la famiglia si trasferì a Washington DC, e successivamente nel Connecticut e Long Island, New York.
Getty Images
Keanu Reeves - Beirut, Libano
L'attore è nato in Libano da madre britannica e padre cinese-hawaiano. La famiglia si trasferì in Canada, a Toronto, verso la fine degli anni Sessanta, dove Keanu visse fino al suo trasferimento a Los Angeles nel 1986.
By Siebbi - Martin Scorsese, CC BY 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=106921066
Martin Scorsese - Sicilia, Italia
Martin Charles Scorsese è un regista, produttore cinematografico, sceneggiatore e attore statunitense con cittadinanza italiana. I nonni, sia paterni che materni, erano immigrati originari rispettivamente di Polizzi e di Ciminna (Palermo), giunti in America nel XX secolo.
Getty Images
Jennifer Aniston - Creta, Grecia 
Nata e cresciuta in California, Jennifer Aniston ha origini greche. Il padre, John Aniston, è nato "Yiannis Anastassakis" ma quando si è trasferito negli Stati Uniti decise di abbreviare il cognome.
Getty Images
Mariah Carey
Mariah Carey ha radici irlandesi da parte di madre, mentre suo nonno paterno, Francisco Roberto Núñez, è emigrato dal Venezuela. Quando è arrivato negli Stati Uniti, ha cambiato nome e cognome, diventando Frank Robert Carey.
Gallerie di arte collezioni private
22/06/2024
Informativa ai sensi della Direttiva 2009/136/CE: questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari alla navigazione da parte dell'utente in assenza dei quali il sito non potrebbe funzionare correttamente.